venerdì 14 luglio 2017

Un canale you tube all'improvviso e una carrot cake in stop motion



Il bello dei nuovi progetti è che a volte nascono all'improvviso, spontaneamente durante una semplice camminata mattutina. La mia amica dice che all'alba la mente è più aperta...qualcosa mi dice che ha ragione! Fatto sta che adesso son qui a raccontarvi di questa nuova avventura/progetto nel mondo dei video e delle video ricette, dove mi porterà non lo so ancora, ma so quello che mi dà adesso: tanta gratificazione, entusiasmo e voglia di migliorare sempre.

Eppure anche se non pubblico post, non condivido ricette con voi, il cibo è sempre il protagonista della mia vita quotidiana, lo è nelle letture, nelle riviste di cucina, nelle foto che ammiro e dalle quali prendo gli spunti per la preparazione di dolci per parenti e amici. Il cibo per me è convivialità e allegria.

La mia compagna d'avventura per i video in stop motion e per le camminate mattutine insieme alla sua cagnolina Kira è Claudia Salamone, un'appassionata di fotografia e di montaggio video che studia all'Accademia delle Belle Arti di Catania.

Vi mostro la prima delle due ricette che troverete su you tube, la mia personale versione della carrot cake.

Ecco qui il link alla ricetta https://www.youtube.com/watch?v=ucKVupHPCiA







CARROT CAKE

Ingredienti per la torta:

-4 uova

-300 g di zucchero di canna
-succo di un arancia
-4 carote 
-200 g di farina integrale
-200 g di farina 00
-80 g di mandorle
-100 ml di olio di girasole
-un pizzico di sale
-15 g di lievito

Ingredienti per la glassa:

-80 g di burro a temperatura ambiente

-120 g di formaggio fresco a temperature ambiente 

Per decorare:

semi di zucca, carote grattugiate e mandorle tritate.


Procedimento:

Prima di iniziare la nostra ricetta scaldate il forno a 180° (statico).
In una ciotola mescolate uova e zucchero e lavorate. Aggiungete il succo d'arancia, l'olio e le quattro carote pelate e grattugiate, unite le mandorle tritate e le due farine; lavorate il tutto con la frusta elettrica aggiungendo il sale e infine il lievito. Versate l'impasto in uno stampo (diametro 26 cm) precedentemente imburrato e infornate per 50 minuti circa, verificate la cottura inserendo uno stuzzicadenti che dovrà uscire asciutto (il tempo varia da forno a forno). Lasciate raffreddare su una gratella per dolci e nel frattempo preparare la glassa: mescolate insieme burro e zucchero a velo fino ad ottenere una consistenza cremosa, aggiungete il formaggio fresco e mescolate. Stendete la glassa sulla vostra Carrot Cake e decorate con i semi di zucca, le mandorle tritate e la carota grattugiata.


6 commenti:

  1. Ma che meraviglia Carmen! Avete ragione, la mattina è sempre un momento idea per far nascere nuove idee :-) e questo video ne è un frutto ^_^
    Complimenti e al prossimo video :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Consuelo 😘 magari non sará perfetto ma è stata una bella emozione vederlo pubblicato la fatica è stata ripagata 😉 a presto

      Elimina
  2. A parte che adoro le torte di carote e questa la proverò quanto prima...ma che bello il video!! In bocca al lupo per i tuoi progetti!! Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Splendida idea e splendido progetto, Carmen. Il video è realizzato davvero molto bene. Mette allegria e molta acquolina :)
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che ti piaccia ci siamo impegnate tanto abbiamo messo tutto il nostro entusiasmo.Baciuzzi a presto 😘

      Elimina