About

Sono quella del bicchiere mezzo pieno, o forse qui sarebbe meglio dire del piatto mezzo pieno.

Mare, ricette che profumano di sole, mete golose da scoprire, stagionalità, granita ai gelsi, sono una costante della mia vita, di cui non potrei farne a meno.

Curiosa fin dalla nascita, dote ereditata dalla mamma e che spero di aver trasmesso ai miei figli. Grazie ad essa ho scoperto tante cose, ho svolto varie attività e ho conosciuto tanta gente lungo il mio cammino che mi ha arricchita.

Siciliana, stravedo per la mia terra. Mi piacerebbe poter viaggiare e scoprire luoghi nuovi, culture e cibi diversi dai nostri ma alla fine è sempre qui a "casa" che voglio tornare ci sono talmente cose da scoprire, che non basterebbe una vita intera: dai paesaggi ai sapori tipici questa Sicilia che tanto ha da offrire...

Ho un debole per i cibi genuini per quelli fatti in casa. Sono cresciuta con i pomodori dell'orto del nonno, ma non solo quelli. Tra le erbe aromatiche al primo posto c'è il basilico mentre il secondo posto va al rosmarino.

In un terra ricca di agrumi potevo non amare i mandarini le arance e il profumo di zagare in fiore, che hanno accompagnato la mia infanzia? Ovviamente no, anche perché con il loro colore solare riescono a ravvivare la tavola e donare un po' di allegria.

Mi appassiono alla cucina da piccolissima, grazie ad un allegro apprendistato gastronomico con nonne e mamma. Loro mi hanno trasmesso l'amore per la pasta fresca fatta in casa e per la "Pasta Madre" o "Lievito Madre" che accudisco come un piccolo e che mi dona grandi soddisfazioni.

Banco di prova per le mie capacità culinarie, sono gli uomini di casa, marito e figli, anche loro appassionati di food (i ragazzi studiano per diventare futuri chef) e gli amici.

Adoro l'arte del ricevere, mi piace una mise en place accurata armoniosa pur essendo semplice, mi piacciono i buffet sopratutto rustici.

La fotografia è un'altra mia grande passione, di "food" in particolar modo. Cerco infatti di provare e riprovare per migliorare sempre, cercando di prendere ispirazione dai professionisti.

Tra i tanti sogni da realizzare, chiuso ancora nel cassetto ci sarebbe quello di diventare una "food photographer" un giorno chissà...





























Nessun commento:

Posta un commento